Michelangelo Foundation - Newsletter, Dicembre 2018 - Online

Baldwin Guggisberg workshop, ph. by Marco Kesseler © Michelangelo Foundation

I nostri più cari auguri a tutti voi.
E che si possa costruire insieme un 2019 creativo!

LET IT SNOW

Guardate l’animazione del nostro albero su Instagram

Baldwin Guggisberg workshop, ph. by Marco Kesseler © Michelangelo Foundation

Matthew Chambers © Simon Avery

Il nostro albero è addobbato con oggetti che sono stati presentati lo scorso settembre a Homo Faber 2018. Ciascun elemento è caratterizzato da creatività e artigianalità, e insieme ci ricordano quanto l’anno appena passato sia stato ricco di stimoli per il talento e la maestria artigiana. Grazie a tutti i creatori di queste straordinarie opere!

IN EVIDENZA:
QUATTRO TALENTI
DEL NOSTRO ALBERO

© Alison Lowry

© Sophie Zénon for the Fondation Bettencourt Schueller

NATHANAËL LE BERRE
Francia

Nathanaël Le Berre ha vinto nel 2014 il Prix Liliane Bettencourt ‘pour l’intelligence de la main’, prestigioso riconoscimento della Fondation Bettencourt Schueller. Si è dedicato allo studio della storia dell’arte e delle vetrate artistiche prima di interessarsi alla lavorazione del metallo. Nel suo lavoro si ispira alla natura, come per questa mela realizzata in ottone martellato.

Per saperne di più

© Linda Scuizzato

© Velimir Vukičević 

VELIMIR VUKIČEVIĆ
Serbia

Il ceramista serbo Velimir Vukičević è affascinato dai disegni trompe l’oeil e tridimensionali. Le sue sculture ci invitano a interrogarci se quello che i nostri occhi vedono è realtà o illusione. 

Per saperne di piùe

© Ben Deiman

© Creative Academy

ANDREA TAN E
GIORDANO VIGANÒ

Italia

La giovane designer Andrea Tan frequentava il master della Creative Academy di Milano quando ha avuto l’opportunità di collaborare con l’ebanista Giordano Viganò. In questo ventaglio, la magia dell’intarsio riesce a evocare il movimento dell’aria. 

Per saperne di più

© Vessel Gallery

© Ceramica Gatti

CERAMICA GATTI
Italia

Sulla punta del nostro albero svetta la Corona Laura, realizzata in maiolica smaltata e decorata in oro zecchino. È stata realizzata da Ceramica Gatti, una delle manifatture più storiche di Faenza, che da secoli è un centro d’eccellenza per la produzione di oggetti in maiolica.

Per saperne di più

Questa email è stata inviata a , Clicca qui per cancellare l’iscrizione.