Michelangelo Foundation - Newsletter - Online

© All rights reserved 

A WELL CRAFTED LIFE
di Franco Cologni

Quando mi soffermo a pensare al significato di A Well Crafted Life (Una Vita Ben Plasmata), mi vengono alla mente una miriade di elementi che devono necessariamente coesistere in armonia. Gli oggetti che collezioniamo per le nostre case, e che nel loro insieme rappresentano la nostra estetica progettuale. O le persone delle quali ci circondiamo. Ogni aspetto delle nostre vite merita di essere affrontato con scrupolosità, riconoscenza e consapevolezza. Se riflettiamo sul loro significato, ecco che riusciamo subito ad attribuire un valore più rilevante agli oggetti che scegliamo, ai posti che visitiamo, alle esperienze che decidiamo di fare e alle persone che incontriamo. 

Continuate a leggere

Cristian Marianciuc © Alex Atack

UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEI MESTIERI D’ARTE

Partite con noi alla volta di migliaia di località in tutta Europa, dove potrete incontrare maestri artigiani d’eccezione attraverso la nostra nuova serie digitale #AWellCraftedLife. Imparate a conoscere le storie di questi artigiani e dei loro capolavori. Immergetevi nei loro mondi e scoprite i processi creativi, le botteghe, gli strumenti e i loro percorsi personali attraverso le pagine di Instagram. Potrete entrare direttamente negli atelier e visitare i luoghi dove lavorano gli artigiani che abbiamo selezionato per voi, affinché possiate comprendere da dove traggono l’ispirazione per realizzare le loro opere uniche. Guardate i tutorial che vi consentiranno di toccare con mano la creatività e la perizia dei nostri maestri d’arte. Un’occasione unica per conoscere i tesori viventi che operano vicino a casa vostra o scoprire orizzonti nuovi attraverso gli artigiani di altre località. 

Ammirate come i maestri da noi selezionati contribuiscono, ognuno a proprio modo, a superare i confini del design e dell’artigianato.

© Cristian Marianciuc

Cristian Mariunciuc 
Artigiano della carta
SIRET, ROMANIA

Cristian crea elaborate gru in miniatura con la tecnica giapponese dell’origami. Ogni gru è unica per colore, trama, decoro e design. 

Continuate a leggere

© All rights reserved / ©  Paranamir Shutterstock

Linda Nieuwstad 
Sculture in tessuto
MAARN, PAESI BASSI

Linda realizza a mano enormi sculture floreali impiegando tessuti dai colori sgargianti che flocca su telai d’acciaio. 

Continuate a leggere

© Dimitri Shabalin / © Reidl Shutterstock

Dimitri Shabalin 
Costruttore di maschere
MOSCA, RUSSIA

Nel suo studio a Mosca Dimitri da vita a scintillanti maschere scultoree riciclando vecchi cimeli che abbina a gioielli di ogni tipo.

Continuate a leggere

© All rights reserved / © Boris Stroujko Shutterstock

Tabea Vietzke 
Intarsio in paglia
BERLINO, GERMANIA

Tabea è maestra nell’antica arte dell’intarsio in paglia. Nel suo studio a Berlino crea delle vere opere d’arte mescolando magistralmente tecniche antiche ed estetica contemporanea. 

Continuate a leggere

Questa email è stata inviata a , Clicca qui per cancellare l’iscrizionne.